👤La nostra UX
L'esperienza utente di Fides è l'interfaccia che guida l'intero percorso del cliente quando interagisce con gli NFT, i contenuti speciali e l'attivazione digitale. Comprende diverse fasi, dalla schermata di anteprima iniziale alla pagina finale con contenuti esclusivi.
Schermata di anteprima
Quando l'app si carica, l'utente vedrà una schermata introduttiva con i dettagli sull'NFT. Questa schermata ha lo scopo di fornire all'utente informazioni e istruzioni sufficienti affinché si senta a proprio agio nel connettere il proprio wallet o inserire la propria email per effettuare il login.
Login e connessione del wallet
Fides dà la possibilità di creare un wallet con email o numero di telefono tramite il nostro provider Web3Auth, leader nel mercato nello sviluppo tecnologico di identità decentralizzate.
Fides offre oltre 100 modi per connettere la propria identità digitale tramite WalletConnect, un servizio che include Web3 provider quali MetaMask, Coinbase, Ledger e molti altri.
Raccolta email per marketing
Offriamo un'integrazione con MailChimp come servizio aggiuntivo in modo che le email possano essere raccolte con il consenso dell'utente a fini di marketing durante il processo di login.
Fides non memorizza nessun dato degli utenti sui propri server e si affida esclusivamente a fornitori esterni fidati come Web3Auth e MailChimp per i servizi di autenticazione e la memorizzazione delle email. Rispettiamo tutte le principali normative sulla privacy, tra cui GDPR (Europa), CCPA (California), VCDPA (Virginia) e LDPR (Brasile).
Trasferimento dell'NFT
Dopo il completamento del processo di login e la connessione di un wallet, i servizi di Fides trasferiranno un NFT al wallet connesso. Questo processo richiede circa 15-20 secondi su blockchain più lente come Base e Polygon.
Questo trasferimento è senza costi per l'utente finale poiché la tariffa di transazione è coperta come parte dell'offerta di servizi di Fides per la maggior parte delle reti.
Esperienza digitale con token e contenuti esclusivi
L'esperienza digitale predefinita include una rappresentazione dell'NFT, il titolo, la descrizione e le informazioni sulla blockchain associate come il proprietario, la rete, l'indirizzo del contratto e l'ID del token.
Last updated